Hanno condotto egregiamente un importante intervento di soccorso, evitando una tragedia, al di fuori del proprio servizio e mettendo a rischio la propria incolumità. Per due agenti della polizia municipale di Capaccio Paestum arriva un encomio solenne.
I fatti
Il riconoscimento va agli agenti Gerardo Matrone e Andrea Bambacaro per i fatti accaduti lo scorso 12 novembre 2022 alle ore 18:15. Mentre passeggiavano in piazza Santini, i due sono stati attirati dalle grida di alcune persone e hanno visto un ragazzo riverso in terra con un uomo che gli cingeva il collo e vi si stendeva addosso per impedirne i movimenti ed un secondo uomo che agitava un coltello, risultato poi essere di proprietà del giovane aggressore. Prontamente i due agenti intervenivano al fine di riportare la calma recuperando il coltello, consegnato poi nelle mani di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo che intanto era giunta sul posto.
L’encomio
L’encomio sarà conferito “Per aver condotto egregiamente anche al di fuori del proprio servizio e mettendo a rischio la propria incolumità un importante intervento prestando soccorso ed evitando che il fatto si potesse consumare in tragedia”. Questa è la motivazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, per il conferimento ai due agenti di polizia.