Suicidio a Modena: arrestato 40enne del Vallo di Diano per estorsione e istigazione al suicidio

L’uomo avrebbe minacciato diffondere immagini sessuali della vittima portandolo al suicidio

Di Filippo Di Pasquale

Un uomo di 40 anni incensurato di Sala Consilina è stato arrestato dai Carabinieri di Pavullo nel Frignano (Modena). L’uomo è indiziato di concorso in estorsione aggravata continuata e istigazione al suicidio ai danni di un 50enne di Modena che, lo scorso anno, si è tolto la vita impiccandosi.

Le indagini e il movente

L’indagine, diretta dalla Procura di Modena, è stata avviata nel giugno 2023 a seguito del suicidio del 50enne. L’uomo, prima di togliersi la vita, aveva scritto un manoscritto nel quale denunciava di essere vittima di un ricatto da parte di due persone che lo avevano costretto a versare somme di denaro minacciandolo di diffondere immagini sessuali esplicite che lo ritraevano in momenti di autoerotismo.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di identificare gli indagati e di ricostruire il meccanismo della truffa. La vittima, attraverso la condivisione della telecamera del proprio cellulare, avrebbe involontariamente registrato immagini intime che poi srebbero state utilizzate dagli estortori per ricattarlo.

Al momento è in corso la ricerca del presunto complice, un 26enne ivoriano, anche lui destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version