Successo per il concerto dell’Orchestra dell’Aspide composta dagli allievi dell’I.C. di Roccadaspide

Successo per il concerto dell’Orchestra dell’Aspide composta dagli allievi dell’I.C. di Roccadaspide. I dettagli

Di Alessandra Pazzanese

Si è tenuto ieri sera il Concerto di fine anno dell’Orchestra dell’Aspide, composta dagli alunni del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Roccadaspide.

Concerto orchestra dell’Aspide

I giovani musicisti, reduci dal CIMN (Concorso Internazionale Musicale Nocera 2023 – Beethoven Internation Awards) che, nei giorni scorsi, li ha visti trionfanti, hanno ricevuto un attestato di encomio da parte dell’amministrazione comunale di Roccadaspide.

Il sindaco di Roccasdpide, Gabriele Iuliano ha espresso parole di orgoglio e compiacimento per lo straordinario risultato conseguito dagli alunni, risultato che ha confermato il prestigio dell’Istituto Comprensivo di Roccadaspide e della sua Orchestra dell’Aspide. Il primo cittadino si è congratulato anche con i docenti e con la dirigente scolastica, Rita Brenca

Un concerto tanto emozionante, dunque, che è stato anche un modo per salutare l’anno scolastico oramai agli sgoccioli.

Ad esibirsi, nello specifico, sono stati gli alunni delle classi di Oboe seguiti dal professore Giuseppe Santoro, di sassofano seguiti dal professore Raffaele Montuori, di Chitarra guidati dal professore Salvatore Marano e di pianoforte guidati dal professore Nicola Andreioli.

Presenti al concerto

Presenti all’esibizione anche il Provveditore agli Studi di Salerno, Mimì Minella.

A ringraziare le tante persone intervenute e a congratularsi, ancora una volta, con i giovani musicisti è stata proprio la dirigente scolastica Rita Brenca che, con grande emozione, ha ringraziato l’amministrazione comunale per il riconoscimento e ha sottolineato l’impegno degli studenti e di tutto il personale scolastico mirato a raggiungere risultati eccellenti capaci di portare in alto il nome dell’Istituto Comprensivo di Roccadaspide.

Condividi questo articolo
Exit mobile version