Cucina

Stella golosa di pandoro con deliziosa crema: ecco la ricetta

Un buonissimo pandoro a forma di stella, farcito con della buonissima crema che farà impazzire grandi e piccini

Letizia Baeumlin

1 Gennaio 2024

Chi non dispone attualmente di un pandoro in casa per preparare un irresistibile dolce? Ecco un suggerimento che conquisterà il palato di adulti e bambini.

Ecco come preparare la stella di pandoro

Tagliamo in orizzontale il fondo del pandoro per uno spessore di circa 8/10 cm e svuotiamola della mollica, teniamo quest’ultima da parte. Prepariamo una crema sbattendo con le fruste elettriche 2 uova intere, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 250 gr di mascarpone, 200 ml di panna fresca montata e un cucchiaio di limoncello. Riempiamo la stella con la crema e decoriamo con frutti di bosco, dei pezzettini della mollica del pandoro, granella di nocciola e foglioline di menta fresca, spolverizziamo con dello zucchero al velo.

Ecco cosa si può fare se avanza la crema

Con la crema avanzata prepariamo delle coppette monoporzione al cucchiaio e decoriamo a piacere, saranno ben gradite dagli ospiti ad accompagnare un buon calice di bollicine o un semplice caffè.

Se ci sono dei bambini, teniamo da parte un pò di crema prima di aggiungere il limoncello per preparare delle coppette decorate con scaglie di cioccolato e smarties colorati, i piccoli ospiti saranno contentissimi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La ricetta della domenica: Cupcake al cioccolato

Irresistibili cupcake al cioccolato con panna: un piccolo peccato di gola che conquista il cuore!

Angela Bonora

06/04/2025

La ricetta della domenica: Ciambellone al Cacao

Un Classico Intramontabile con un tocco di golosità

Angela Bonora

30/03/2025

La ricetta della domenica: la torta arcobaleno

Perfetta per compleanni, feste a tema o semplicemente per portare un po' di allegria in tavola

Angela Bonora

23/03/2025

La ricetta della domenica: le zeppole di San Giuseppe

Ecco come preparare queste delizie, dai segreti per una pasta choux perfetta alla crema pasticcera vellutata

Angela Bonora

16/03/2025

La ricetta della domenica: torta mimosa

La torta mimosa è un dolce versatile, che si presta a diverse occasioni

Angela Bonora

09/03/2025

La ricetta della domenica: Polpette di Carnevale cilentane

Le polpette di Carnevale rappresentano un'autentica delizia della tradizione culinaria cilentana, un piatto che incarna l'allegria e la convivialità di questa festa

Angela Bonora

02/03/2025

La ricetta della domenica: le chiacchiere di Carnevale

Per preparare delle chiacchiere a regola d'arte, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità

Angela Bonora

23/02/2025

La ricetta della domenica: Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono un classico della pasticceria italiana. Ecco come prepararli

Angela Bonora

16/02/2025

La ricetta della domenica: Tortino al cioccolato con cuore morbido e caldo

Il tortino al cioccolato con cuore morbido e caldo è il dolce perfetto per una serata romantica. Facile da preparare e delizioso, vi conquisterà al primo assaggio!

Angela Bonora

02/02/2025

La ricetta della domenica: Bignè fatti in casa ripieni alla crema e al cioccolato

Ecco come preparare i bignè alla crema e al cioccolato, perfetti per tutte le occasioni!

Angela Bonora

26/01/2025

La ricetta della domenica: Brownies al cioccolato fatti in casa

Ecco la ricetta per preparare dei brownies morbidi e golosi, perfetti per ogni occasione

Angela Bonora

19/01/2025

La ricetta della domenica: Pesche dolci all’Alchermes

Morbide, golose e facilissime da fare. Ecco la ricetta delle deliziose pesche dolci all'Alchermes

Angela Bonora

05/01/2025

Torna alla home