La strada che da Borgo Carilla porta al santuario del Feo, nel comune di Altavilla Silentina, è piena di buche. Lo lamentano i residenti denunciando, in particolar modo, le condizioni di un tratto della strada che, da diverso tempo, appare fortemente dissestato.
Con l’acqua piovana, inoltre, la strada troppo spesso si trasforma in un vero e proprio pantano a causa dell’enormità delle pozzanghere che si formano proprio sulla carreggiata.
La rabbia dei cittadini
“Mi sono recata di recente al santuario e arrivata all’imbocco di quel tratto di strada mi sono spaventata . L’ho superato con non poche difficoltà!” ha lamentato una residente.
Le dichiarazioni del sindaco
A riguardo il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo, ha fatto sapere che purtroppo quel tratto di strada è di proprietà privata e che il tratto precedente e quello successivo ad essa, invece, appartenendo al patrimonio comunale, è stato già sistemato.
A controbattere però, alcuni cittadini attivi, che hanno affermato che la strada, come appare da alcune delibere di giunta, è comunale dal 2015.
Le possibili soluzioni
Altri abitanti della zona hanno proposto all’amministrazione comunale, qualora il tratto in questione fosse davvero privato, di cercare una soluzione congiunta tra pubblico e privato.
I cittadini si attendono che, in qualsiasi caso, presto si arrivi ad una soluzione del problema che rappresenta un vero pericolo per pedoni e automobilisti.