Stadio Arechi a Salerno, via libera alla riqualificazione dell’impianto | VIDEO

Nel 2025 il via ai lavori che porteranno al completo restyling dello stadio "Arechi". Ecco il programma degli interventi

Di Ernesto Rocco
https://proxy.media.convergenze.it/InfoCilento/streams/infocilento/restyling-stadio-arechi.mp4

Lo stadio Arechi di Salerno è pronto a rinascere. L’Agenzia regionale universiadi per lo sport ha infatti dato il via libera all’accordo per la riqualificazione dell’impianto sportivo, un intervento che cambierà radicalmente il volto dello stadio e lo renderà uno dei più moderni d’Italia. Via libera anche alla sistemazione del campo Volpe.

Un progetto ambizioso

Il progetto, del valore complessivo di 103.074.452 euro, prevede una serie di interventi radicali che riguarderanno ogni aspetto dell’impianto. L’Arechi sarà completamente coperto, con l’installazione di pannelli fotovoltaici che renderanno l’impianto autosufficiente dal punto di vista energetico.

L’aspetto esterno dello stadio sarà completamente rinnovato, con una nuova facciata moderna ed elegante; saranno realizzati nuovi spazi dedicati all’ospitalità, per offrire un’esperienza di match day ancora più esclusiva; la capienza sarà rimodulata, con la creazione di nuove zone VIP e di spazi per i tifosi; saranno realizzati una nuova tribuna ospiti a norma e un museo dedicato alla storia della Salernitana.

I lavori, che partiranno ufficialmente all’inizio del 2025, si svolgeranno in parallelo con la costruzione di uno stadio provvisorio al campo Volpe, che ospiterà le partite della Salernitana durante i lavori di ristrutturazione dell’Arechi.

Grazie a una deroga speciale, la Salernitana potrebbe però comunque continuare a giocare le proprie partite casalinghe all’Arechi, anche durante i lavori.

La ristrutturazione dell’impianto salernitano richiederà 18 mesi di lavoro, 540 giorni (consegna 31 luglio 2026).

Condividi questo articolo
Exit mobile version