Campionati Regionali

Sport, Santa Maria: gioia all’ultimo respiro contro la Calpazio

La Polisportiva Santa Maria si aggiudica il derby del “Carrano” contro la Calpazio grazie ad una rete di Chkour

Manuel Chiariello

16 Febbraio 2025

La Polisportiva Santa Maria si aggiudica il derby del “Carrano” contro la Calpazio grazie ad una rete, all’ultimo respiro, di Chkour che vale l’1-0 finale e tre punti Importantissimi.

La partita

I giallorossi provano a spezzare l’equilibrio con Navarrete al 12’, ma il suo destro dal limite trova la risposta pronta di Tesoniero. Si vede anche la Calpazio con un colpo di testa di Botta, su un corner dalla destra, che termina fuori. Si anima il match e il Santa Maria è nuovamente insidioso: Salzano si infila tra due maglie granata, ma la conclusione è troppo debole per far male al portiere granata. Con l’assenza di Di Giacomo, a causa dell’infortunio rimediato a Barletta, è Navarrete il riferimento centrale dell’attacco giallorosso. E l’argentino si rende pericoloso al 29’ quando, messo in moto da un lancio di Bisceglia, controlla bene e calcia verso la porta, tempestiva la deviazione in angolo di un difensore. La palla gol più pericolosa la confeziona al 25’ la squadra granata: Di Maggio raccoglie una respinta corta, ma il suo tiro è fuori di pochissimo. Rischia ancora il Santa Maria a ridosso della mezz’ora su una mischia in area, si salva la difesa giallorossa. Calpazio ancora pericolosa al 38’: destro a giro di Guzzo, la traversa salva il Santa Maria.

Il secondo tempo

I giallorossi si affacciano all’inizio del secondo tempo dalle parte di Tesoniero sfruttando l’asse Salzano-Santoro, poi Lebro trova il muro difensivo. Entrano Formisano e Chkour, creando subito uno spunto offensivo. Ci prova poi Navarrete, ma è attento Tesoniero. Il portiere della Calpazio è decisivo a ridosso della mezz’ora in uscita su Navarrete servito da un tacco delizioso di Formisano. Attacca a testa bassa la squadra di De Felice: Strianese alimenta Formisano, schiaccia sul fondo il suo destro. Clamorosa palla gol in pieno recupero per il Santa Maria: Formisano al volo fuori di un soffio.

Quando la gara sembrava poter finire in parità ecco il vantaggio giallorosso: all’ultimo affondo, su angolo, Chkour trova il varco giusto e trova il gol che fa esplodere il “Carrano” e porta la vittoria il Santa Maria.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-2-1): Volzone; Lembo (13’ st D’Auria), Bisceglia, Cuomo (25’ st Ciornei); De Cono, Santoro, Strianese, Liguoro; Salzano (19’ st Formisano), Lebro (16’ st Chkour); Navarrete.

A disp.: Lettieri, Romanelli, Lopetrone, Siciliano, Ventura. All.: De Felice

Calpazio (5–3-2): Tesoniero; Sangiovanni A. (34’ st Tavarone); Imparato, Guzzo, Garofalo, Sangiovanni D.; Galiano, Vona (41’ st Bellizio), Botta; Di Maggio (28’ st Chiumiento), Volpe.

A disp.: Marino, Losseni, Di Gregorio, Cornici. Arbitro: Francesco Pirozzi di Frattamqggiore (Palma-Iacoletti)

Marcatori: 50’ st Chkour (SM)

Espulsi: – Ammoniti: Di Maggio (C), Galiano (C), Chkour (SM), Sangiovanni D. (C)Note: 6-1 angoli. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Gelbison Women: successo sul Villaricca e secondo posto in classifica | VIDEO

Mister Tarabusi: "Siamo a tre punti dalla vetta, nulla è impossibile"

Domenico Fiumarella, Polisportiva Marina: “Noi retrocessi ingiustamente, vi spiego il perchè”

Lo sfogo ai nostri microfoni del massimo dirigente del club cilentano che ha disputato il torneo di Prima Categoria

Salernitana Femminile 1970: finale playoff centrata | VIDEO

Le ragazze di coach Orrico superano il Mondragone

Torna alla home