Proseguono le attività di controllo dei carabinieri per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga. Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, hanno arrestato due giovani trovati in possesso di stupefacenti. È successo nel territorio del comune di Casal Velino.
I controlli e l’arresto
Nello specifico i militari hanno fermato un 20enne e un 17enne, durante un servizio di controllo. Entrambi erano a bordo di un’utilitaria. All’interno erano occultati 110 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, nonché 670 euro in contanti.
Il provvedimento dell’autorità giudiziaria
L’autorità giudiziaria ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 20enne. Il minore è stato collocato in un centro di prima accoglienza.
Gli altri provvedimenti
Un ulteriore provvedimento è stato eseguito anche dalla Polizia Stradale di Angri. Un 46enne è stato trovato in possesso di stupefacenti (eroina, cannabis e cocaina) un bilancino di precisione e due pipe in metallo durante un posto di blocco. Il tutto era ben occultato in una Toyota Taris.
Sono in corso indagini per appurare la provenienza e la destinazione della droga sequestrata.