Sp66 del Ciglioto: presentato il progetto per la messa in sicurezza

Presentato alla comunità di Licusati il progetto per i lavori di messa in sicurezza e sistemazione della strada del Ciglioto

Di Maria Emilia Cobucci
Sp66 del Ciglioto: presentato il progetto per la messa in sicurezza

L’amministrazione comunale di Camerota, guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, insieme al consigliere provinciale delegato alla Viabilità Vincenzo Speranza, hanno illustrato ieri alla cittadinanza di Licusati il nuovo progetto che riguarda la messa in sicurezza della strada provinciale 66 Ciglioto, un’arteria di fondamentale importanza per tutto il territorio.

Le criticità

Negli anni sono stati diversi gli interventi messi in campo dal Comune di Camerota, molti dei quali insieme alla Provincia guidata dal presidente Franco Alfieri. Durante lo scorso inverno una voragine si è aperta lungo uno dei tornati nella zona alta della collina, l’intervento della Provincia prevede l’installazione di una paratia con pali per ripristinare il manto stradale.

Le parole degli amministratori

«Negli anni sono stati fatti tantissimi lavori per rendere la strada percorribile. Ora questo ennesimo intervento», ha detto il sindaco Scarpitta. «Siamo riusciti a completare il progetto per sistemare questa voragine che si trova nei pressi dell’ultimo tornante nei pressi di Licusati e necessita di un intervento importante».

«Si tratta di un’opera già finanziata da parte della Provincia e siamo in attesa della conclusione di una conferenza di servizi. Realizzeremo una paratia di pali per circa 30 metri che garantiranno un consolidamento definitivo di quel fronte di frana che esiste da decenni», ha sottolineato il consigliere Speranza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version