Tutto pronto per la grande festa del Napoli.
La città si appresta a vivere “notti magiche” per le strade e le piazze, ormai già da tempo dipinte d’azzurro.
Domani potrebbe essere il giorno decisivo
Domani, infatti, in caso di vittoria con la Salernitana, il Napoli potrebbe già cucire lo scudetto sulla maglia, il terzo dopo quello vinto nel 1990 con Diego Armando Maradona.
Un traguardo che i napoletani e tutta la città sognavano da tempo e che finalmente sta per diventare realtà.
Ecco cosa pensano gli utenti di InfoCilento
Con il nostro sondaggio settimanale, abbiamo cercato di capire quali fossero gli animi anche di chi non è napoletano di nascita, ma che lo diventa per fede calcistica.
Ebbene, alla domanda: “Festeggerai anche tu lo scudetto del Napoli”, il 52% ha risposto positivamente: anche qualche piazza del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, quindi, vestirà i colori del cielo.
“Sono 33 anni che aspetto questo momento, e sono felice che mio figlio che ha solo 10 anni possa già vivere questa emozione”, ci scrive Dario.
“Ero molto piccolo quando il Napoli del grande Maradona, salì sul tetto più alto d’Italia. Oggi posso finalmente possiamo riscrivere la storia”, dice, invece, Fabio.
I divieti
Delineato anche il maxi piano sicurezza: 2.000 agenti in più pronti a presidiare 90 varchi. Tantissime le strade chiuse su ordinanza sindacale a partire dalle 14 di domenica 30 aprile a Napoli, fino alle 4 del mattino di lunedì 1° aprile.
Stop alla vendita di alcolici e fuochi d’artificio.