Slitta di una settimana la riapertura della Mingardina

Domani nuovo sopralluogo, al termine del quale si stabilirà la data per per rendere nuovamente fruibile l'importante arteria

Di Maria Emilia Cobucci
Slitta di una settimana la riapertura della Mingardina

Slitta di una settimana la riapertura della Mingardina. Domani, infatti, è previsto un sopralluogo con i tecnici della Provincia di Salerno e la ditta incarica dei lavori per stabilire gli ultimi interventi da compire. Poi si procederà alla riapertura entro la prossima settimana.

I lavori

La Mingardina è chiusa dal 12 ottobre scorso in seguito al crollo di alcune grosse pietre. Immediate le prime opere di messa in sicurezza a cui, dal 17 ottobre scorso, sono seguite quelle di disgancio dei massi e di messa in sicurezza della parete rocciosa. Gli interventi, però, sono ancora in corso e soltanto il sopralluogo di domani permetterà di stabilire la data della riapertura con maggiore certezza.

Disagi alla circolazione

L’arteria stradale, interrotta nel territorio del comune di Celle di Bulgheria, è strategica per collegare con la Cilentana le frazioni costiere di Marina di Camerota e Palinuro. Non pochi i disagi conseguenti alla sua chiusura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version