Eventi

“Sii Saggio, Guida Sicuro”: InfoCilento a Napoli per la 9^ edizione

Un evento sulla sicurezza stradale per educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

Serena Vitolo

14 Maggio 2023

Mostra d'Oltremare

Un evento sulla sicurezza stradale per educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura. Un’occasione che InfoCilento ha considerato come valida opportunità a cui presenziare direttamente, cogliendone a pieno spunti e possibilità di partecipazione in qualità di azienda mediatica.

L’iniziativa

L’atteso appuntamento, che prende il nome di “Festival della Sicurezza Stradale”, è per il prossimo 17 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli alle ore 10.00 con il taglio del nastro del “Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro” alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e delle massime autorità politiche, militari ed istituzionali regionali.
Specificamente ubicato a Napoli nella location per eccellenza della Regione Campania, la mostra D’Oltremare ospiterà invece un progetto, “siisaggioguidasicuro”, che sarà esportato su tutto il territorio nazionale.

L’assessore alla Sicurezza e alla Legalità della Regione Campania Antonio Parlati, in qualità di Direttore del Centro Produzioni Rai di Napoli, esprime la necessità di insistere con queste occasioni formative valide per la diffusione del Valore della salvaguardia della vita, occasioni da rivolgere, come in questo caso, ai giovani che approcciano alla mobilità su strada già in fase adolescenziale.

Il programma

L’inizio delle attività del “Festival della Sicurezza” sarà celebrato con la Cerimonia dell’Alzabandiera da parte della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli e la Premiazione del Concorso di idee-Inventa una soluzione per la sicurezza stradale al Teatro Mediterraneo, condotta dai testimonial della manifestazione Gigi & Ross.

A seguire si entrerà nel vivo della fiera con la visita al “Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro” dove gli studenti, provenienti dagli istituti superiori della regione Campania, potranno cimentarsi alla guida dei simulatori presenti all’interno del Pulmann Azzurro e salire a bordo dell’auto Lamborghini della Polizia di Stato.

La cerimonia che si terrà all’interno del “Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro” sarà condotta da Alessandro Bolide di Made in Sud.

Questa, come le future, sarà un’occasione di rafforzamento del brand InfoCilento finalizzata alla diffusione più ampia e diversificata della mission aziendale, lavorando su una maggiore notorietà e stringendo un legame con i propri partner operanti nel settore della comunicazione.

Infine, InfoCilento coglierà validi spunti di diffusione del messaggio sulla sicurezza sulla strada, urgente soprattutto verso le nuove generazioni a cui verrà direttamente trasferita la manifestazione con la diretta social e un ampio servizio in differita utile alle scuole.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

Notte del Liceo Classico: ad Eboli eventi, laboratori e performance teatrali

Dalle 18.00 alle 24.00 eventi, laboratori e performance teatrali per l'XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Guasto sulla linea ferroviaria: ritardi fino a 90 minuti per i treni alta velocità

Un inconveniente tecnico ha determinato disagi ai treni alta velocità che viaggiano con notevole ritardi. Ecco quelli interessati

Torna alla home