Attualità

Sii Saggio, Guida Sicuro: a Salerno nuova tappa dell’evento promosso da InfoCilento per la sicurezza stradale

Il progetto "Sii Saggio, Guida Sicuro" fa tappa a Salerno. Lunedì 25 marzo, incontro al Salone dei Marmi di Palazzo di Città

Ernesto Rocco

23 Marzo 2024

Sii Saggio, guida sicuro - Albanella

Lunedì 25 marzo, dalle ore 10:00 alle 13:00, il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno ospiterà la ventiseiesima tappa del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro“. Il progetto, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’ANCI Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani e InfoCilento ha l’obiettivo di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

L’appuntamento di Salerno

Oltre 6200 studenti formati e 25 tappe in tutto il territorio campano sono i numeri della X edizione del progetto, che ha già coinvolto migliaia di ragazzi in un percorso di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale.

A Salerno, interverranno il Sindaco Vincenzo Napoli, il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno Gaetana Falcone, l’Assessore alla Sicurezza Claudio Tringali, il Presidente di Universo Humanitas Roberto Schiavone di Favignana, la Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno Vera Galli Lami, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Salerno Antonio Corvino, il Comandante del II Nucleo Operativo Gruppo Guardia di Finanza di Salerno Walter Mauro, il Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Salerno Rosario Battipaglia, la Consigliere dell’Associazione Meridiani – Referente Progetto Scuole “Sii Saggio, Guida Sicuro” Alessandra Franciosa, il Responsabile Struttura Territoriale Anas Campania Nicola Montesano e la Vice Dirigente Sezione Polizia Stradale di Salerno Anna Maria Villano.

A portare la sua testimonianza ai ragazzi sarà il consigliere comunale di Salerno Gianluca Memoli, rimasto paraplegico a causa di un incidente stradale causato da un pirata della strada.

L’incontro sarà moderato da Sonia Di Domenico, Presenter Associazione Meridiani.

La mostra

Al termine dell’incontro, in Piazza Amendola, sarà allestita una mostra di mezzi altamente tecnologici dell’Esercito Italiano, dell’Anas, della Polizia Locale di Salerno, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” si concluderà l’8 maggio 2024 con la premiazione del concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale” al Teatro Mercadante e con l’allestimento del “Villaggio sulla Sicurezza stradale” in Piazza Municipio.

Un progetto importante per educare i giovani alla guida sicura e per sensibilizzare l’intera comunità sul tema della sicurezza stradale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Torna alla home