Sicignano degli Alburni, al via i lavori per l’efficientamento energetico

Lavori di efficientamento energetico a Sicignano

Di Alessandra Pazzanese

A Sicignano degli Alburni sono iniziati i lavori per l’efficientamento energetico e di adeguamento alle normative vigenti degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà del comune.

Il commento dell’amministrazione

“Presto avremo una pubblica illuminazione moderna e sicura, che ci permetterà di ottenere un notevole risparmio sui costi dell’energia elettrica e nel contempo ci consentirà di risolvere i continui malfunzionamenti dei nostri punti luce” hanno fatto sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giacomo Orco.

Il risparmio che comporteranno tali interventi sarà notevole ossia del 50% rispetto alla spesa attuale.

Lavori importanti, dunque, che interesseranno tutto il territorio comunale almeno per i prossimi due mesi.

Già dai primi interventi, iniziati nei giorni scorsi, sono emerso delle criticità sull’impianto esistente, si tratta di problematiche a cui l’azienda incaricata sta cercando di porre rimedio

Interventi importanti

I lavori permetteranno non solo la sostituzione dei corpi luminosi con lampade a led ma anche la riqualificazione illuminotecnica del Castello Giusti e la dotazione dei sistemi smart city e di tele controllo che consentiranno, tra l’altro, l’accensione e lo spegnimento automatico dell’illuminazione pubblica.

Nel contempo saranno installati, inoltre, ulteriori dispositivi di videosorveglianza nei punti nevralgici del territorio così da scongiurare atti di vandalismo e di illegalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version