Si lavora già per le Luci d’Artista: arrivano 2 milioni dalla regione Campania

Tornano le Luci d'artista. L'evento per il 2023 godrà di un finanziamento della Regione di circa 2 milioni di euro

Di Ernesto Rocco

Pronta a partire la macchina organizzativa per la XVIII edizione di Luci d’Artista, l’evento culturale originario di Torino e successivamente adottato anche dalla città di Salerno che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni. Questa manifestazione prevede l’installazione di luminarie realizzate da artisti contemporanei durante il periodo natalizio.

Le Luci d’Arista

Anche quest’anno, le strade principali e le piazze della città campana saranno decorate da queste opere luminose. Il Comune di Salerno ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni di euro dalla regione Campania, utilizzando le risorse del Poc Campania 2014-2020.

L’organizzazione della kermesse per l’edizione 2023 è stata affidata a uno studio di architettura torinese. Questa stessa società aveva già vinto il bando lo scorso anno, ma aveva dovuto rinunciare per vari motivi.

Si lavora per il Natale 2023

Negli ultimi anni, anche a causa dell’emergenza covid, c’è stato un ridimensionamento delle Luci d’Artista. Grazie ai fondi regionali si punta a rilanciare un evento divenuto ormai una tradizione del Natale salernitano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version