Si ferisce con il flex: paura per un operaio di Serre

L'uomo si trovava in officina quando nel tagliare un pezzo di metallo si è provocato profonde ferite all'addome e al braccio

Di Alessandra Pazzanese

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel comune di Serre. Un artigiano di 57 anni è rimasto ferito in modo mentre lavorava nella sua officina, a causa di un incidente con un flessibile. L’uomo ha riportato ferite profonde all’addome e a un braccio, che hanno richiesto un delicato intervento chirurgico.

L’accaduto e i soccorsi

L’incidente si è verificato mentre l’artigiano stava utilizzando il flessibile per tagliare un pezzo di metallo. A causa di un malore o di un movimento improvviso, l’uomo si è procurato delle profonde lacerazioni. Soccorso dai colleghi, è stato immediatamente trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Eboli.

Giunto al pronto soccorso, l‘artigiano è stato sottoposto ad una serie di esami, tra cui una TAC, per valutare l’entità delle lesioni. Fortunatamente risultano esclusi danni a organi vitali come fegato, milza e polmoni. Tuttavia, lo squarcio all’addome era molto profondo e aveva causato una copiosa emorragia.

L’operazione è durata diverse ore e si è conclusa con successo. L’artigiano è stato ricoverato nel reparto di chirurgia per essere monitorato e sottoposto alle cure necessarie.

Condividi questo articolo