Il sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito candidato alla Presidenza della Comunità Montana Alento – Monte Stella, torna a parlare dopo il rigetto da parte del TAR del ricorso sulla mozione di sfiducia alla giunta dell’Ente.
La posizione di Apolito
“In ogni caso – sottolinea però Apolito – la mancata convocazione del Consiglio Generale da parte del Presidente rimane pur sempre un fatto politicamente scorretto e grave”.
E aggiunge: “Non è certo rispettoso dei principi democratici impedire al Consiglio Generale di discutere la ricevibilità della mozione ed eventualmente verificare la sussistenza del rapporto fiduciario intercorrente fra esso, la Giunta ed il Presidente”.
Per Apolito attualmente la Comunità Montana Alento Monte Stella è “amministrata da un Presidente senza maggioranza il cui potere esecutivo è nelle mani di una giunta mutilata”.
“Il sottoscritto Vi assicura che per quanto è nelle sue possibilità, si attiverà instancabilmente affinché la politica risponda degnamente alle esigenze dei cittadini nel pieno rispetto della democrazia e della legalità, riservandosi comunque, la facoltà di adire il Consiglio di Stato, nonché intraprendere ogni altra azione legale che eventualmente la circostanza richiede”, conclude Apolito.