Serre: affidato l’appalto per la rimozione dei rifiuti dal sito militare di Persano

Sarà la Vibeco ad occuparsi di liberare il sito militare di Persano dai rifiuti, una società esperta del settore

Alessandra Pazzanese
Rifiuti Persano

E’ ufficiale: la Regione Campania ha affidato, dopo aver espletato le procedure di gara, il servizio di rimozione dei rifiuti stazionati presso il sito militare di Persano sito nel comune di Serre. Sulla questione si erano mobilitati gli amministratori e i cittadini e l’arrivo delle sei tonnellate di rifiuti presso il sito militare di Persano fu uno dei punti cruciali dell’inchiesta sul traffico internazionale di rifiuti fra l’Italia e la Turchia, in seguito alla quale furono emesse diverse misure cautelari.

Sarà la Vibeco ad occuparsi di liberare il sito militare di Persano dai rifiuti, una società esperta del settore, incaricata anche della rimozione delle ecoballe dalla “terra dei fuochi”. Nei mesi scorsi i container con i rifiuti erano stati svuotati ala presenza degli organi di polizia delegati dalla Procura di Potenza che, titolare delle indagini, ne seguiva, controllava e disponeva ogni fase.

Ad effettuare un sopralluogo, presso il luogo delle operazioni, al momento dello svuotamento dei container, anche l’amministrazione comunale di Serre, guidata dal sindaco, Antonio Opramolla che, in questi anni, ha seguito tutte le evoluzioni di una vicenda complessa insieme ai tecnici di EcoAmbiente e al responsabile dell’Ufficio Tecnico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version