Serie D, prima gioia per il Santa Maria: battuta la Palmese al Carrano

Grazie ad un buon secondo tempo i giallorossi conquistano la prima vittoria stagionale

Di Manuel Chiariello

La Polisportiva Santa Maria Cilento riesce, finalmente, a trovare i tre punti. Dopo tanta attesa, la squadra giallorossa conquista la prima vittoria stagionale al “Carrano” contro la Palmese. Decisivo un secondo tempo di grande voglia e coraggio che ha portato la formazione di Ferullo a trovare la via della rete prima con Persano e poi con uno splendido sigillo dalla distanza di Catalano.

Il match

La gara inizia su ritmi abbastanza bassi e senza particolari occasioni da gol. Catalano si mette in proprio tentando una conclusione a giro che termina di poco sul fondo a portiere immobile. Gli ospiti si fanno vedere con due chances capitate a Silvestro, ma Cannizzaro in entrambe le circostanze è attento e sicuro nella presa.

Nella seconda frazione, il Santa Maria cresce e chiude nella propria metà campo la Palmese. Le opportunità fioccano per i giallorossi che spingono sull’acceleratore. Persano, con un colpo di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, non trova la porta. Al 13′, è proprio il numero 90 a trovare il gol e a sbloccarsi per la prima volta in stagione. Ancora dalla bandierina, Bonfini trova la traversa, sulla respinta Persano è pronto a respingere in rete per l’1-0. Al 20′, autentica prodezza da parte di Catalano. Il numero 10 giallorosso si accentra, arriva al limite dell’area di rigore e lascia partire un destro a giro di pregevole fattura che finisce sotto l’incrocio, è 2-0.

I padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo. Ancora Persano accarezza la doppietta, poi Moccia si supera sul colpo di testa ravvicinato di Coulibaly. La reazione della Palmese è affidato ad una doppia opportunità che Cannizzaro è bravo ad arginare con due importanti prodezze. Sul finale, in pieno recupero, Maiese sfiora il gol con un diagonale che esce a lato di un soffio. Il “Carrano” può finalmente gioire. Il Santa Maria conquista i 3 punti e muove la sua classifica.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Bonfini; Nunziante (27’ st Coulibaly), Maio (38’ st Mudasiru), Borgia, Ferrigno; Maiese, Persano (30’ st Gaeta), Catalano (34’ st Gassama). A disp.: Fezza, Ferrante, Nicoletti, D’Auria, Di Cristina. All.: Ferullo.

Palmese (4-3-3): Moccia; Manco (41’ st Tribuno), Romano, Schiavino, Morlando; Carotenuto (23’ st De Sio), Fusco, Potenza; Peluso, D’Angelo (11’ st Filogamo), Silvestro. A disp.: Scognamiglio, Russo, Esposito, Boemio, De Rogatis, Ferrara. All.: Pietropinto.

Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova (Minerva-Spagnolo)

Reti: 13’ st Persano (PSM), 20’ st Catalano (PSM)

Note: ammoniti Schiavino (P), Peluso (P), Manco (P), Morlando (P), Nunziante (PSM), Catalano (PSM). Angoli: 3-7. Recupero: 1’ pt e 4’ st

Condividi questo articolo
Exit mobile version