La Polisportiva Santa Maria Cilento inciampa alla prima di campionato contro il Gallipoli. La formazione allenata da mister Ferullo, cede il passo agli ospiti che di misura si portano a casa la vittoria grazie alla rete di Artigas nel secondo tempo.
Nella prima frazione, la gara non regala particolari acuti. Il primo vero squillo è di marca ospite con Ranieri che, dopo una buona ripartenza, spreca tutto dal limite dell’area di rigore. La risposta cilentana è affidata a Persano, ma il suo tiro è troppo debole.
La ripresa
I secondi 45′, si aprono con il vantaggio del Gallipoli: Artigas approfitta di uno svarione difensivo e deposita facilmente in rete. Il gol apre la strada agli ospiti, che sfiorano il raddoppio con Ranieri. La sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Il Santa Maria reagisce intorno alla mezz’ora con una clamorosa occasione capitata sulla testa di Ferrante.
Il suo stacco aereo non trova lo specchio della porta. Nel finale i cilentani alzano il ritmo e tentano il forcing. Prima Persano, con un perfetto diagonale, trova la reazione efficace di De Donno. Poi ancora Ferrante e soprattutto Catalano sfiorano il pareggio La grande occasione arriva con un calcio di punizione battuto dal numero 99 che trova la super risposta del portiere avversario.
Il tabellino
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Ferrante; Coulibaly, Nicoletti, Maio, Mudasiru (15’ st Catalano), Anzillotta (27’ st Formisano); Persano (37’ st Gaeta), Gassama (27’ st Ferrigno). A disp.: Guerra, Borgia, Di Cristina, Maiese, Bonfini. All.: Ferullo.
Città di Gallipoli (3-5-2): De Donno; Benvenga, Fruci, Bianco; Trinchera, Miggiano (22’ st Bacca), Scialpi, Ranieri, Anzano (41’ st Piscopiello); Tommasone (22’ st Sansò), Artigas (37’ st Montagnolo). A disp.: Ferilli, Marocco, Lanciano, Quarta, Nestola. All.: Carrozza.
Arbitro: Loris Grazziano di Rossano (Cozza-Presta)
Reti: 7’ st Artigas (G)
Note: ammoniti Bianco (G), Ferrante (PSM), Piscopiello (G), Benvenga (G). Angoli: 2-2 Recupero: 3’ pt e 5’ st