Torna alla vittoria la Gelbison che in casa batte la Puteolana nel big match di giornata.
La gara
La squadra rossoblu parte subito con il piglio giusto e al 9’ Kosovan si procura il rigore che però Prado si fa respingere da Polverino. I Cilentani continuano a gestire il possesso e al 27’ Dambros si invola verso la porta avversaria, ma si allunga il pallone sul più bello ed è bravo Polverino a respingere il pericolo con i piedi.
L’occasione più ghiotta per la Puteolana arriva al 32’ sui piedi di Mascari che colpisce a botta sicura, ma Colella si supera con un intervento prodigioso e dice di no; sul ribaltamento di fronte Dambros calcia ad incrociare, la sfera termina di poco a lato.
Nell’ultima azione del primo tempo arriva il vantaggio della Gelbison con Prado, abile a scattare sulla linea del fuorigioco e trafiggere Polverino per l’1-0.
Termina così la prima frazione con il risultato di 1-0.
Nella ripresa la Puteolana parte subito forte e al 48’ Mascari di testa mette alto, la Gelbison al 52’ ci prova con Prado dalla distanza, ma la sfera termina di poco a lato, un minuto dopo Coniglio sotto porta devia il pallone che termina di poco a lato.
La compagine di patron Puglisi, superata la metà della ripresa abbassa il proprio baricentro favorendo il possesso della squadra ospite, la Puteolana ci prova con Dammacco e Russo ma entrambi i tentativi non creano grossi pericoli alla retroguardia dei Cilentani.
Nel finale Golfo potrebbe raddoppiare su azione di contropiede, ma il suo tiro a giro termina di poco sul fondo.
Termina così l’incontro con il risultato di 1-0, la Gelbison ritrova la vittoria dopo gli ultimi due turni nei quali aveva ottenuto solo un punto.