Calcio

Serie D, la Gelbison riparte dalla sfida con il Real Monterotondo | VIDEO

La Gelbison andrà sul campo del Real Monterotondo per continuare a mantenere la vetta della classifica

Alessandro Pippa

21 Marzo 2025

Nella 28esima giornata del campionato di Serie D Girone G, la Gelbison andrà sul campo del Real Monterotondo per continuare a mantenere la vetta della classifica.

La probabile formazione

Mister Giampà ha sfruttato la sosta per mettere un po’ di benzina nelle gambe dei suoi ragazzi e prepararli per il rush finale di stagione; per la sfida con il Real Monterotondo il tecnico calabrese si affiderà al 3-4-3, con Colella tra i pali, linea difensiva formata da Casella, Gigliotti e Viscomi, sugli esterni Sognog e Coscia, in mezzo al campo Salzano e Pitarresi, mentre in avanti Liurni e Dambros affiancheranno Prado.

Restano dei dubbi sull’undici titolare che sfiderà il Monterotondo, probabile l’impiego di Kosovan dal primo minuto, in mezzo al campo in lizza per una maglia da titolare c’è anche Manzo, mentre in avanti l’unico dubbio rimane sull’impiego di Golfo al posto di Liurni. La Gelbison proverà a ritornare alla vittoria in trasferta che manca da ben sette giornate, quando i Cilentani superarono nel derby, il Savoia.

L’avversaria

Il Real Monterotondo, prima della sosta, ha conquistato una vittoria fondamentale sul campo del Terracina; la squadra di mister Stillo è impegnata nella lotta alla salvezza, nell’ultimo periodo i risultati della squadra laziale sono stati un po’ altalenanti. Il giocatore più rappresentativo è Matteo Menghi attaccante classe 01’ con all’attivo dodici reti in questa stagione, un terminale offensivo dotato di qualità e quantità che sta trascinando il Real Monterotondo verso la salvezza.

La squadra laziale fa dell’equilibrio la sua forza maggiore, nonostante non abbia un attacco molto prolifico (solamente 29 i goal segnati in questa stagione), la difesa dall’altro canto risulta un punto di forza (con 29 goal subiti). Sarà una sfida interessante tra due squadre che lottano per obiettivi differenti, ma pronti a fare di tutto per portare l’intera posta in palio a casa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Terremoto a Napoli: la testimonianza di Eugenio e Adriana | VIDEO

"Ci siamo sentiti soli, un pò abbandonati". Il racconto di Eugenio e Adriana residenti a Bagnoli ma gioiesi di adozione

Antonio Pagano

21/03/2025

Seconda Categoria: alla scoperta dell’A.S.D. Ceraso | VIDEO 

Le parole del tecnico Giuseppe Campaiola del dirigente Aristide Lepore e dell'attaccante Nicola Fierro

Agropoli, giornata internazionale delle foreste: i carabinieri forestali all’IC Vairo | VIDEO

I Carabinieri Forestali della sede agropolese hanno svolto una mirata attività di educazione ambientale con gli studenti del "Rossi Vairo"

U.S. Agropoli: mister Ferullo presenta la sfida con l’Ebolitana | VIDEO

"Siamo arrabbiati dopo il pareggio con la Calpazio, ma allo stesso tempo vogliamo rifarci"

Paestum, presentati i risultati delle campagne di scavo dal 2021 al 2024

Fatto il punto sulle campagne di scavi svolte dal 2021 al 2024.

“Volevamo riportare il calcio a Cannalonga”  | VIDEO 

Le parole del tecnico Adriano Antuoni e dei calciatori Antonio Vita e Michele Zito

Pollica: Giornata in Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie | VIDEO

Un momento di riflessione e partecipazione collettiva, in cui la memoria diventa strumento di cambiamento e impegno civile

La Polisportiva Basket Agropoli ospita il Casal di Principe | VIDEO

Parla coach Ciociola che presenta la sfida in programma domenica al Pala Di Concilio

Vallo della Lucania: una tavola rotonda per combattere il randagismo | VIDEO

L’incontro ha visto il contributo di amministratori locali, associazioni di volontariato e rappresentanti delle istituzioni regionali

Chiara Esposito

21/03/2025

Tg Sport InfoCilento 21 marzo 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Tg InfoCilento 21 marzo 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito.

Marina di Camerota, come difendersi dalle truffe: i consigli dell’Arma dei Carabinieri | VIDEO

L'incontro è stato organizzato dall'associazione Elaia per sensibilizzare sul tema della truffa agli anziani

Torna alla home