Descrizione Meta
La suggestiva cornice delle Grotte di Castelcivita farà da sfondo alla seconda edizione del Premio omonimo, un evento che celebra l’eccellenza e il talento in molteplici ambiti. Dal 11 maggio al 15 giugno, una serie di serate vedrà protagonisti artisti di fama nazionale, tra cui Pia Lanciotti, Sergio Romano, Paolo Calabresi, Peppino Mazzotta e i protagonisti della serie tv “Mare fuori”. Il gran finale, il 29 giugno, sarà allietato dal concerto del cantautore Raiz.
Un programma ricco di spunti e riflessioni
Ogni serata sarà incentrata su un tema specifico, scelto dalla direttrice artistica Pia Lanciotti, con l’obiettivo di stimolare la riflessione e il confronto su diverse tematiche. Cultura e spettacolo si intrecciano indissolubilmente in un programma che saprà conquistare un pubblico eterogeneo.
Il programma
Nella prima serata con Pia Lanciotti ci sarà l’attore Sergio Romano. Il 24 maggio presenti Paolo Calabresi, attore, giornalista, scrittore e performer; Peppino Mazzotta, scrittore; Maria Pia D’Orazi, giornalista di La7. Il 15 giugno, invece, presso il Convento di San Geltrude, saranno presenti Vincenzo Ferrera, Giovanna Sannino ed Ivan Silvestrini regista. Moderatrice della serata sarà la direttrice artistica Pia Lanciotti. L’appuntamento finale il 29 giugno con la seconda edizione del Premio Grotte di Castelcivita.
Un’occasione per scoprire le bellezze del territorio
Il Premio Grotte di Castelcivita rappresenta inoltre un’ottima opportunità per immergersi nella bellezza di un territorio ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.