Un lieto fine ha avuto una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso le comunità di Avellino e Capaccio Paestum. Nel pomeriggio è stata segnalata nel capoluogo irpino la scomparsa di un uomo di 40 anni.
La scomparsa e le ricerche
L’allarme è scattato intorno alle 14 quando i carabinieri di Avellino hanno diramato una nota di ricerca. Le indagini si sono concentrate fin da subito sul territorio di Capaccio Paestum, dopo il rinvenimento del veicolo dell’uomo in quella zona.
Immediatamente, una pattuglia della polizia municipale di Capaccio Paestum, avvisata dai colleghi dell’Arma, ha avviato le ricerche a tappeto, coinvolgendo anche le centrali operative. Le operazioni di soccorso si sono concentrate in ogni angolo del territorio, dalle campagne ai binari ferroviari, fino al lungomare, con l’obiettivo di ritrovare l’uomo prima che potesse accadergli qualcosa.
Le ricerche, durate diverse ore, si sono protratte fino a questa notte, quando finalmente gli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Sofia Strafella, sono riusciti a individuare l’uomo, ricongiungendolo con i suoi familiari. Le sue condizioni di salute, per fortuna, non destano preoccupazione.
Un’operazione complessa, coordinata e portata a termine con successo, grazie all’impegno congiunto delle forze dell’ordine.