Attualità

Scario: la Pro Loco presenta la settima edizione di “Teatro sotto le stelle”, rassegna di teatro amatoriale

La Pro Loco Scario presenta la settima edizione di “Teatro sotto le stelle”, rassegna di teatro amatoriale. L’evento si svolgerà dal 25 al 29 Giugno 2024 a Scario sulla spiaggia antistante il Piazzale Margherita dalle ore 21:30

Comunicato Stampa

13 Giugno 2024

Teatro sotto le Stelle a Scario

La Pro Loco Scario presenta la settima edizione di “Teatro sotto le stelle”, rassegna di teatro amatoriale. L’evento si svolgerà dal 25 al 29 Giugno 2024 a Scario sulla spiaggia antistante il Piazzale Margherita dalle ore 21:30 con la direzione artistica di Vincenzo Lombardi e la conduzione di Katia Santillo. Nel corso della prima serata la compagnia “I Latitanti” di Scario saranno ospiti fuori concorso e porteranno in scena «Sogno di una notte di mezza sbornia» con la regia di Rosa Baldassarri. Le compagnie in gara si esibiranno invece nelle serate del 26,27 e 28 Giugno, con la seguente programmazione: 26 GIUGNO la compagnia «l Triatristi» di Marina di Camerota in «Miseria e Nobiltà» con la Regia di Hector Cusati.

Il 27 GIUGNO la compagni «l Saltimbanchi» di Polla in «47 Morto che parla» con la Regia di Franca Ciccarelli mentre il 28 GIUGNO «La Compagnia Eduardo» di Sala Consilina con «Il Candidato» con la Regia di Enza Tardugno. La serata finale si terrà il 29 Giugno con l’assegnazione da parte della Giuria di Qualità dei premi Miglior Attrice dedicato a Maria Vittoria Piancastelli ,Miglior Attore “Costa della Masseta”,Miglior Attore Caratterista, Miglior Scenografia ,Miglior Regia “Fondazione De Luca” e Miglior Rappresentazione .La Giuria della Critica assegnerà invece il “Premio della Critica-Don Tonino Cetrangolo.

”Dopo l’assegnazione dei premi concluderà l’edizione la Compagnia Teatrale di Scario «Aria Nuova» con «Arezzo ’29 in tre minuti (tassista veloce)» con la Regia di Rosaria Esposito. Durante tutte le serate il “Foyer” sarà arricchito con la mostra di alcune opere dell’artista di Scario Catherine Guida già esposte in Italia e all’estero mentre durante la prima serata sarà assegnato il “Premio alla Memoria” alla famiglia di Erika Mega, giovane del posto scomparsa prematuramente. Premio alla carriera invece a Gerardo Mangia, icona di Scario nell’ambito delle acconciature e della moda che dato lustro a Scario e non solo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Torna alla home