Attualità

Savannah lancia il suo nuovo singolo con un videoclip girato nel suggestivo Palazzo Baronale di Torchiara

Savannah lancia il suo nuovo singolo con un videoclip girato nel suggestivo Palazzo Baronale di Torchiara. Leggi l'articolo

Redazione Infocilento

5 Maggio 2023

Palazzo Baronale Torchiara

Ylenia Lamagna, in arte Savannah, ha lavorato duramente su se stessa e sulla sua scrittura per presentare al pubblico il suo nuovo progetto musicale. Il singolo di debutto si intitola “La verità” e propone sonorità retrowave.

Il testo semplice e senza filtri di “La verità”

“La verità” è stato scritto e prodotto interamente dalla cantautrice stessa, con la collaborazione di Diego Leone Production. In questo brano, Savannah si esprime per la prima volta senza freni, raccontando la sua intimità e i propri sentimenti in modo chiaro e accessibile. Le emozioni sono espresse senza filtri, rendendo il testo semplice e intelligibile per tutti gli ascoltatori.

Il messaggio chiaro del singolo di debutto di Savannah

L’obiettivo di Savannah con questo brano è quello di arrivare al cuore della gente, esprimendo un messaggio chiaro e sperando che gli ascoltatori possano immedesimarsi nel senso più profondo del testo. Come dichiara la cantautrice stessa: “lo scopo di un cantautore è proprio quello di far condividere ad altri le proprie sensazioni e raccogliere esperienze, storie ed emozioni altrui e farle proprie e di tutto il popolo”.

Il videoclip di “La verità”

Il videoclip del singolo è stato diretto da Tony Ruggero per NOMODSFILM ed è stato girato presso il Palazzo Baronale De Concilis di Torchiara. La location suggestiva del palazzo baronale si sposa perfettamente con la sonorità retrò del brano. Il video vede anche la partecipazione di un piccolo batterista di 11 anni, Pietro Pinto, e l’editing è stato curato da Mario D’Arienzo con l’aiuto di Gian Marco Amarante alla regia.

La biografia

Savannah, è il nome d’arte di Ylenia Lamagna, cantautrice e interprete cilentana nata da genitori Partenopei, cosa che le ha fornito sin da piccola una significativa impronta artistica e una spiccata attitudine alla musica.

Trasferitasi in un piccolo borgo del Cilento a 7 anni, emerge subito con la sua voce quando partecipa al suo primo concorso canoro: non avrebbe mai più abbandonato quella strada continuando a partecipare, vincendo, a vari festival e concorsi canori locali e nazionali.

Il suo background musicale è stato sempre molto contaminato dalla musica cantautorale italiana: Battisti, De Gregori, Dalla, Modugno sono stati di grande rilievo per la sua crescita musicale, motivo per cui, all’alba dei 24 anni, capisce che interpretare non le basta più e inizia a scrivere, di proprio pugno, le sue canzoni.

Compone e sperimenta decine di canzoni, nessuna delle quali ancora pubblicata ufficialmente, ma portate sempre dal vivo, durante i suoi show.

Alla ricerca della sua identità musicale entra in contatto con varie figure del panorama musicale partenopeo e non e si confronta con vari compositori. Nel 2021 incontra il suo attuale produttore musicale, Diego Leone, con cui instaura un rapporto collaborativo che porta alla produzione e all’uscita del suo primo inedito, “La verità”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Torna alla home