Sassano: cittadini “adottano” terrazza nel centro storico

Un luogo del centro storico di Sassano diventa più bello ed accogliente grazie all'iniziative di alcune residenti

Di Federica Pistone

Un’iniziativa di “buon” vicinato è nata a Sassano, dove alcune donne del centro storico hanno deciso spontaneamente di abbellire la terrazza sul corso del paese con vasi di gerani. Questo piccolo spazio si affaccia su Corso Umberto I, la strada principale del paese. Anna, Rosamaria, Giuseppina, Rosa e Asia, tutte residenti nel centro storico, hanno pensato che aggiungere un tocco di vivacità alla terrazza sarebbe stato un bel gesto, considerando che diversi anni fa era stato realizzato un murale.

Un luogo più bello e accogliente

Il consigliere comunale e vicepresidente della comunità montana, Gaetano Spano, ha aiutato le donne a portare avanti il loro progetto, felice di accogliere la loro proposta di rendere più accogliente il corso e la terrazza.

Spano ha sottolineato l’importanza di questi piccoli spazi nei centri storici, poiché creano opportunità di incontro e socializzazione.

L’appello della giovane Asia

Asia, la più giovane del gruppo a soli tredici anni, ha lanciato un appello ai suoi concittadini affinché non trascurino il centro storico, ma lavorino insieme per renderlo sempre più decoroso. L’esempio di queste donne dimostra che con piccoli gesti si può contribuire a rendere il proprio paese un posto migliore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version