Dopo anni trascorsi nelle serie minori, la compagine della Spigolatrice fa il suo ritorno nella massima serie regionale. Grazie all’acquisizione del titolo del Casoria, precedentemente detenuto dalla Virtus Volla, la formazione bianco-azzurra del Sapri è pronta a farsi valere.
Il presidente Enrico Colella guida la società, dimostrando il suo impegno nel riportare in alto la Spigolatrice. Lo scorso anno aveva già tentato di rilanciare la squadra partecipando al campionato di Promozione, ma purtroppo è incappata nella retrocessione. Tuttavia, ora si apre una nuova speranza di tornare nel calcio di alto livello.
La storia del Sapri
La squadra ha vissuto un periodo di grande successo dalla stagione 2003-2004 al 2009-2010, militando in serie D. Durante questi anni, ha conquistato un secondo posto, un terzo posto e addirittura una Coppa Italia. Purtroppo, nella stagione 2010-2011, a causa di problemi giuridici, è stata esclusa dai tornei.
Dal 2012 fino all’anno scorso, la squadra ha militato tra la Seconda e la Prima Categoria, rappresentando prima la DLF Sapri, poi la Nuova San Vito e infine l’Asd Sapri. Ora, finalmente, è giunto il momento di un nuovo capitolo nella storia della Spigolatrice, che si appresta a sfidare i migliori nel campionato di Eccellenza.