Saranno custodite in maniera permanente e venerate nella cappella dell’ospedale “Immacolata” di Sapri le reliquie del Beato Carlo Acutis. Un dono importante che la madre, Antonia Salzano, ha voluto fare personalmente al nosocomio del Golfo di Policastro nella mattinata di ieri. Una giornata ricca di emozioni durante la quale Antonia Salzano ha parlato con amore e immensa commozione del figlio, il Beato Carlo Acutis, e ha invitato tutti coloro che hanno preso parte all’importante momento a vivere la santità nel quotidiano, nelle piccole cose così come ha fatto Carlo, suo figlio.
Ad accogliere le reliquie è stato il cappellano dell’Immacolata Don Pasquale Pellegrino che con molta devozione e amore ha officiata la santa messa alla presenza di diversi fedeli accorsi per omaggiare e ringraziare Antonia Salzano del dono che ha inteso fare all’intera comunità del Golfo di Policastro.
Un momento particolarmente sentito anche dalla direzione sanitaria, rappresentata dal dottore Carmelo Stanziola entusiasta della presenza delle reliquie del Beato Carlo Acutis presso il nosocomio dell'”Immacolata” e dall’amministrazione comunale di Sapri nella persona dell’assessore Gerardina Madonna, felice del dono ricevuto dall’ospedale di Sapri.