Sapri: gran finale con il Festival della Teologia con il Premio Incontri 2023

Una iniziativa organizzata in collaborazione con i parroci e promosso dall'Azione Cattolica Diocesana

Di Comunicato Stampa

Si concluderà lunedì 28 agosto sul Lungomare Italia di Sapri il lungo percorso che ha caratterizzato quest’anno il Festival della Teologia sul tema della Pace. La serata evento nella città della Spigolatrice, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro padre Antonio De Luca, vedrà il conferimento del Premio Incontri 2023 a Michele D’Avino, già direttore dell’Istituto AC Giuseppe Toniolo e ideatore della Summer School for peace di Assisi.

La tappa di Sapri

La tappa di Sapri completa il percorso avviato a Caggiano con la mostra itinerante “Artigiani di Pace. Nella città invisibile” e delle serate realizzate ad Agropoli con la partecipazione della biblista Maria Velia Loguercio, dello storico della Chiesa Sergio Tanzarella e del teologo Matteo Prodi.

L’iniziativa

L’iniziativa di lunedì, realizzata in collaborazione con i parroci di Sapri Don Enzo Morabito e Don Raffaele Brusco e con il patrocinio del Comune di Sapri nelle persone del sindaco Antonio Gentile e dell’assessore al Turismo Amalia Morabito, è stato fortemente voluto e promosso dalla presidente diocesana di Azione Cattolica Olga Manolio. La serata spettacolo che animerà il lungomare di Sapri vedrà il concerto di Paola Tozzi e Max Niglio in International Greatest Hits a partire dalle ore 21.00.

Condividi questo articolo
Exit mobile version