È stata la sede dell’associazione Golfotreck di Sapri ad ospitare lo scorso sabato pomeriggio un incontro per rendere omaggio alla figura del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo.
Il ricordo
La sua vita e il suo impegno per la legalità, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile continuano a rappresentare un faro per tutte le comunità del Mediterraneo. Un incontro che ha visto la presenza anche di Gerardo Spira, storico segretario comunale nel Comune di Pollica durante il mandato del Sindaco Vassallo. Una figura chiave anche nella vicenda successiva al brutale assassinio del Sindaco Pescatore.
Il commento
“L’idea di Angelo Vassallo è quella di tenere unito il Cilento – ha affermato Gerardo Spira – e di utilizzare tutte le risorse che il Cilento ha a sua disposizione e che rappresentano la sua stessa ricchezza”. Per quanto attiene agli importanti risolti relativi all’uccisione di Vassallo, avvenuta il 5 Settembre del 2010 ad Acciaroli, il segretario Spira è stato molto chiaro. “Dell’uccisione di Angelo se n’è parlato molto – ha poi aggiunto – ma a farlo sono stati i cittadini, il popolo. Gli amministratori invece sono stati completamenti assenti, omissivi e distanti. L’uccisione di Angelo rappresenta l’uccisione dello Stato e gli amministratori locali avrebbero dovuto fare molto di più”.