Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Felicia Carone, studentessa della classe V B del Liceo Scientifico dell’IIS “C. Pisacane” di Sapri, che si è aggiudicata il primo premio della XVIII edizione del concorso letterario nazionale promosso dall’AMMI – Associazione Mogli Medici Italiani, Donne per la Salute.
Il concorso
Il concorso, riservato agli studenti degli ultimi tre anni delle Scuole Superiori di secondo grado per l’anno scolastico 2024-25, ha richiesto la stesura di un saggio argomentativo, testo poetico, racconto o pagina di diario sul tema dell’amore, analizzato attraverso le opere dei grandi poeti dell’antichità e riletto alla luce della complessità della società contemporanea.
Una vittoria che premia il talento e la sensibilità di una giovane mente capace di coniugare il valore dei classici con la riflessione moderna.
L’evento
L’evento si svolgerà martedì 15 aprile alle ore 11.00, in modalità online, presso la sede centrale dell’Istituto, alla presenza della Presidente regionale AMMI Campania, Dott.ssa Maddalena D’Acunto, che raggiungerà Sapri in occasione di questo importante appuntamento.