Sapri: ecco il programma degli eventi estivi. Ad Agosto anche Lo Sbarco di Pisacane, i Jalisse e Vecchioni

Tanti gli appuntamenti in programma nel cartellone degli eventi estivi 2024 della città di Sapri

Di Maria Emilia Cobucci
Sapri, estate 2024: presentato il calendario degli eventi, parla l'assessore Amalia Morabito

Sapri si prepara ad un’estate ricca di eventi, con un programma che spazia dalla musica alla letteratura, dalla storia all’arte. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini e ai turisti un’ampia varietà di proposte per tutti i gusti e le età.

I vari appuntamenti, iniziati già nei giorni scorsi, entreranno presto nel clou e sono organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco, DLF Sapri ed altre associazioni locali.

Sapri: il programma degli eventi estivi 2024

Tra i prossimi eventi in cartellone la Commemorazione dello Sbarco di Carlo Pisacane, prevista in Largo Santa Croce venerdì 28 giugno dalle ore 19:00.

Il giorno seguente, presso il Palazzo del Buon Pastore, aprirà i battenti la mostra “Il nudo nell’arte”, che sarà visitabile fino al 30 agosto.

Luglio inizierà all’insegna del bodybuilding con la gara “Mister e Mrs Italia”, che si terrà il 6, 7 e 8.

Tra danza e cultura, si arriverà al 14 luglio, con la Giornata Nazionale delle Pro Loco. Il 16 del mese, invece, alle ore 21:00, Diego De Silva e il Trio Malinconico si esibiranno in Villa Comunale. Il 22 luglio sarà la volta del Premio Terre del Bussento, mentre lunedì 28 si terrà il Premio Don Giovanni Iantorno.

Tante le iniziative anche nel mese di agosto, tra presentazioni, momenti culturali, musica, sfilate di moda e cinema sotto le stelle.

Il 21 agosto, sul Lungomare, si terrà il Summer Show con i dj e le voci di Radio Norba. Il 22 il Bivacco dei 300 promosso dalla Pro Loco di Sapri. Sabato 24 agosto, invece, l’attesa rievocazione dello Sbarco di Pisacane. Il 25 il Premio Internazionale Carlo Pisacane.

Il 27 agosto, sempre sul Lungomare di Sapri, arriveranno i Jalisse in concerto; 24 ore dopo, invece, spazio al cantautore Roberto Vecchioni che si esibirà in Piazza Plebiscito (ingresso gratuito).

Il programma si concluderà a settembre con una serie di spettacoli musicali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version