Sapri: è Vincenzo De Paola il nuovo Direttore Sanitario dell’ospedale “Immacolata”

Originario di Cava de' Tirreni e specializzato in igiene e tecnica ospedaliera, De Paola assumerà la direzione sanitaria del nosocomio del Golfo di Policastro

Di Maria Emilia Cobucci
Sanità, nominato il nuovo direttore sanitario dell'ospedale Immacolata di Sapri

Originario di Cava de’ Tirreni e specializzato in igiene e tecnica ospedaliera, De Paola assumerà la direzione sanitaria del nosocomio del Golfo di Policastro dopo diverse e importanti esperienze in altre strutture ospedaliere campane. Tra queste, la direzione sanitaria dell’Ospedale di Cava de’ Tirreni a partire dal 2002 e del Presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello “Costa d’Amalfi”, annesso quest’ultimo a partire dal 2011 all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

L’impegno profuso durante il Covid

Dal 2017 De Paola viene nominato responsabile di igiene e sostituto di direzione medica al Ruggi di Salerno. Nel periodo Covid inoltre diviene responsabile dell’Hospital Covid del “Giovanni da Procida” di Salerno.

L’arrivo nel Golfo di Policastro

Uno degli ultimi incarichi prima di approdare all’ Immacolata” di Sapri è stato quello di responsabile del governo clinico e flussi informativi sempre all’ospedale Ruggi di Salerno. Ora ad attenderlo è la struttura ospedaliera del Golfo di Policastro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version