“Il presidio ospedaliero dell’Immacolata di Sapri rappresenta un punto di riferimento importante per tutto il territorio del Golfo di Policastro e per i 18 comuni afferenti all’ambito 71″. Sono queste le prime parole dichiarate dal Direttore Sanitario del nosocomio di Sapri Vincenzo De Paola.
Un polo d’eccellenza
Sono circa 45mila gli utenti del Basso Cilento e del Golfo di Policastro che gravitano intorno all’ospedale Immacolata di Sapri – ha affermato il Direttore De Paola – che si ritrova in una posizione strategica rispetto allo ospedale di Polla e a quello di Vallo della Lucania, distanti entrambi diversi chilometri. Sono circa otto mesi che sono arrivato in questa struttura ospedaliera e grazie all’aiuto di tutti siamo riusciti a superare diverse criticità”. Nello specifico il Direttore De Paola ha fatto riferimento all’arrivo di diversi medici che hanno aumentato le prestazioni offerte dall’ospedale.
Un nuovo tassello alla struttura ospedaliera
“L’arrivo di medici nei reparti di Ortopedia, Medicina, Cardiologia e Rianimazione ha permesso di dare una stabilità e una migliore organizzazione ai nostri reparti”, ha poi aggiunto De Paola che inoltre ha anticipato l’arrivo anche di un medico nel reparto di Pediatria.” La pediatria era formata solo da medici di base ora invece con l’arrivo di un pediatra potremo organizzare Nel modo migliore il lavoro per tutta la cittadinanza Considerando anche che la pediatria di base è carente su tutto il territorio”, conclude.