Taglio del nastro alla Casa del Buon Pastore a Sapri per la nuova mostra organizzata dall’associazione ABC – Ambiente Benessere Cultura dal titolo “Frammenti“. Una mostra di pittura di artisti contemporanei che insieme creano un percorso artistico- culturale unico. Si è trattato della prima mostra organizzata nella Casa del Buon Pastore dopo la scomparsa del compianto Senatore Francesco Castiello, cultore dell’arte nella sua totalità, ricordato nel corso nella giornata da tutti i partecipanti in modo particolare da uno dei soci Franco di Donato e dal neo presidente dell’associazione ABC Ciro Solimeno .
Il ricordo del Senatore Castiello
“L’associazione ABC è stata l’ultima “creatura” voluta dal Senatore Castiello, con all’attivo oggi circa 300 soci – ha dichiarato il neo presidente dell’associazione ABC Ciro Solimeno – Il nostro raggio di azione si allarga non solo al territorio cilentano ma a tutta la provincia di Salerno e alla Basilicata, visto che la cultura è sempre unica. Ad oggi operiamo nel solco e nella tradizione di ciò che è stato lo spirito guida del Senatore Castiello che considerava il Cilento una sua “creatura” e una sua ragione di vita.
La mostra
Anche la denominazione di questa mostra “Frammenti” denota quanto il territorio è ricco di, cultura, eventi e artisti”. Un’iniziativa pienamente sostenuta dall’amministrazione comunale di Sapri e in modo particolare dall’assessorato dalla cultura diretto dall’Assessore Amalia Morabito. “Ci teniamo molto a portare avanti questa nuova mostra – ha affermato l’assessore Morabito – Un’iniziativa organizzata anche nel ricordo del Senatore Castiello, un grande cultore dell’arte e soprattutto un politico affezionato al nostro territorio.
Le info utili
Per quanto attiene alla mostra, le opere appartengono a a sette artisti tra i quali vi è la presenza di tre donne che arricchiscono ancora di più la collezione”. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, fino al prossimo 13 Maggio dalle 17 alle ore 20.