Sant’Arsenio: si concludono le “Olimpiadi del Riciclo”, protagonisti i bambini della Scuola Primaria

Si è tenuta la giornata finale del progetto le “Olimpiadi del Riciclo” che ha visto coinvolti gli alunni e le alunne della Scuola Primaria di Sant’Arsenio, dalla classe prima alla quinta, in un percorso di educazione ambientale che è terminato con la manifestazione tenutasi al teatro “Amabile” di Sant’Arsenio

Di Federica Pistone
Sant'Arsenio: si concludono le "Olimpiadi del Riciclo", protagonisti i bambini della Scuola Primaria

Si è tenuta la giornata finale del progetto le “Olimpiadi del Riciclo” che ha visto coinvolti gli alunni e le alunne della Scuola Primaria di Sant’Arsenio, dalla classe prima alla quinta, in un percorso di educazione ambientale che è terminato con la manifestazione tenutasi al teatro “Amabile” di Sant’Arsenio. Il progetto ha visto la collaborazione del Comune di Sant’Arsenio, della Banca Monte Pruno e di RAF Ecologia e dell’Associazione “Ad Alta Voce” .

Alla manifestazione di oggi, coordinata e presentata, dalla responsabile del progetto, Valentina Iannone, dell’Associazione Ad Alta Voce, erano presenti i bambini e le bambine della scuola di Sant’Arsenio, accompagnati dalle docenti, il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, con i consiglieri comunali Annamaria Mazzariello e Luigi Biscotti, il Direttore della Banca Monte Pruno, Michele Albanese insieme Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea, Antonio Costa, insieme alle figlie Marianna e Sara, titolari di R.A.F. Ecologia. Presenti anche i volontari dell’associazione “Fare Ambiente”.

Il progetto è stato attuato con una vera e propria campagna di comunicazione, con una serie di incontri educativi e informativi, tenuti da specializzati del settore, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza tra i giovanissimi alunni dei materiali conferibili nelle diverse frazioni merceologiche, sensibilizzare sull’importanza della pratica della raccolta differenziata e, infine, aumentare la quantità e la qualità dei materiali raccolti in maniera differenziata avviabili al riciclo.

Il momento più significativo della manifestazione sono state le esibizioni degli alunne e delle alunne che hanno presentato filastrocche e rap, creati e interpretati da loro stessi, sui temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version