Sant’Angelo a Fasanella: nominato il Commissario Prefettizio Francesco Prencipe

Il Prefetto di Salerno nomina il dottor Francesco Prencipe Commissario Prefettizio di Sant'Angelo a Fasanella. Arriva dopo la sfiducia al sindaco Gaspare Salamone

Di Alessandra Pazzanese

Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha nominato il dottor Francesco Prencipe Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione del Comune di Sant’Angelo a Fasanella, a seguito della sfiducia al sindaco Gaspare Salamone.

La nomina del Commissario arriva dopo un periodo di turbolenze politiche nel Comune, culminato con le dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali che di fatto hanno sospeso l’attività dell’organo consiliare.

Il Commissario Prefettizio di Sant’Angelo a Fasanella

Il dottor Prencipe, Dirigente dell’Ufficio Contabilità, Gestione Finanziaria, Attività Contrattuale e Servizi Generali della Prefettura di Salerno, vanta una comprovata esperienza in materia di amministrazione comunale, avendo già ricoperto incarichi simili in passato. Al Commissario Prefettizio sono ora attribuiti tutti i poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco, con l’obiettivo di traghettare il Comune verso nuove elezioni e garantire la continuità dell’amministrazione locale.

Il compito principale del dottor Prencipe sarà quello di provare ad avviare un piano di risanamento dei conti del Comune, attuando le misure necessarie per il superamento del dissesto economico. Inoltre, dovrà provvedere all’ordinaria amministrazione e garantire la erogazione dei servizi essenziali ai cittadini

Condividi questo articolo
Exit mobile version