Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppo nel corso della mattinata odierna lungo la strada Panoramica, l’importante arteria che collega la frazione costiera di Policastro Bussentino al Capoluogo di Santa Marina. Un’intera area è andata completamente distrutta. Sono dunque circa quattro gli ettari di macchia mediterranea bruciati ma anche arbusti e alberi di sughera.
I soccorsi
Sul posto immediato è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino, di due squadre del servizio A.I.B – Anti Incendio Boschivo – della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo e del DOS sempre dell’Ente montano.
Dopo diverse ore, fortunatamente le alte fiamme sono state domate e spento l’incendio. Gli uomini della Comunità Montana e i caschi rossi hanno poi proceduto con le operazioni di bonifica dell’area. Al momento sembrerebbe che l’incendio sia stato completamente domato.
Da comprendere ancora le cause del rogo
Ancora ignote le cause che hanno provocato il rogo. Ingenti i danni ambientali causati. Già la scorsa settimana un’area adiacente a quella interessata questa mattina dell’incendio era stata avvolta dalle fiamme. Con l’incalzare della stagione estiva, gli incendi aumentano in maniera esponenziale provocando danni e disagi a tutto il territorio.