L’Amministrazione Comunale di San Mauro Cilento guidata dal Sindaco, Carlo Pisacane, ha attivato un’importante servizio per tutta la cittadinanza e i turisti in questo affollato periodo estivo. Da quest’oggi, infatti, è partito ufficialmente l’avvio di un servizio alternativo di trasporto per l’intero litorale costiero. Dal 9 agosto all’8 settembre, sarà più semplice raggiungere le varie spiagge.
Orari e costi
Il servizio bus, valido andata e ritorno, collega il borgo di San Mauro Cilento con le frazioni di Galdo, Celso, Pollica, Cannicchio ed Acciaroli. Il costo di una corsa semplice è di 1,50€, ma è valida anche l’opzione per un abbonamento settimanale ose mensile. Il servizio si prolungherà anche nelle ore notturne. L’ultima corsa, infatti, è programmata per le ore 1.50.
La notizia è stata ben accolta dalla cittadinanza e dai tanti turisti che in questo momento dell’anno visitano il paese cilentano. Si tratta di un servizio di fondamentale importanza per agevolare gli spostamenti dai territori maggiormente collinari a quelli sul mare. L’implementazione di questo tipo di servizi, incrementa la mobilità e l’afflusso di persone non solo lungo i litorali costieri ma anche nelle aree più interne.