San Gregorio Magno: nasce in ambulanza. Il presidente della Croce Rossa Serre, D’Angelo: “Una storia che ci dona speranza”

Alice aveva fretta di venire al mondo e così è nata in ambulanza prima dell'arrivo in ospedale

Di Alessandra Pazzanese

E’ venuta alla luce prima dell’arrivo in ospedale grazie agli operatori del 118 in servizio a Buccino. E’ la storia a lieto fine di una mamma e della sua bimba, Alice, nata questa notte a bordo dell’ambulanza: la postazione di Buccino è stata attivata per un soccorso da fare a San Gregorio Magno per una donna in dolce attesa.

La storia

Contemporaneamente, vista l’urgenza del caso, è stata attivata l’automedica di Oliveto Citra e dalla giovane mamma sono arrivati i due mezzi di soccorso e il dottore Giovanni Letteriello con l’infermiera Gerarda Adesso che hanno visto che non c’era il tempo di arrivare presso l’ospedale e che bisognava assistere immediatamente la paziente per il parto.

La piccola Alice è venuta, così, al mondo a bordo dell’ambulanza, tra le braccia del personale sanitario che l’ha accolta con cura e calore, per essere poi trasferita, insieme alla sua mamma, presso l’ospedale di Polla.

Il personale del 118 e quindi della Croce Rossa del Comitato di Serre viene formato per poter affrontare tutte le emergenze, tutte le situazioni che possono capitare, siamo pronti a qualsiasi tipo di intervento, ma quello di questa notte ci riempie il cuore di speranza: ogni giorno combattiamo per difendere la vita e vedere che i nostri mezzi si sono trasformati nella prima culla della piccola Alice ci riempie il cuore di felicità” ha affermato Giuliano D’Angelo, presidente del Comitato di Serre della Croce Rossa Italiana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version