Salerno, Villa Carrara: più sicurezza, manutenzione e attività grazie ad un PUC | VIDEO

Buone notizie per i salernitani: ha preso il via da questa mattina il PUC (Progetto utile alla collettività) di Villa Carrara. Un progetto, a cui ha lavorato in questi mesi l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno guidato dall’assessore Paola De Roberto, in collaborazione con i Cavalieri di Malta, proprietari della Villa

Di Federica Inverso

Buone notizie per i salernitani: ha preso il via da questa mattina il PUC (Progetto utile alla collettività) di Villa Carrara. Un progetto, a cui ha lavorato in questi mesi l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno guidato dall’assessore Paola De Roberto, in collaborazione con i Cavalieri di Malta, proprietari della Villa, che si pone come obiettivo quello di riqualificare e rendere più fruibile uno dei luoghi storici della città, a cui i salernitani, soprattutto del quartiere Pastena, sono molto affezionati. 

Il progetto “Green Life”, gestito dall’Associazione Quartiere Ogliara, impiegherà da 20 a 40 beneficiari di assegno di inclusione o supporto formazione lavoro, dal lunedì al venerdì. I volontari si occuperanno di vigilanza, manutenzione e pulizia delle aree verdi, oltre a organizzare attività di animazione per bambini e anziani. L’obiettivo è prevenire il degrado e promuovere servizi per famiglie, anziani e giovani.

Questa mattina l’avvio delle attività dopo anni di abbandono e degrado di uno dei luoghi cari ai cittadini: un ulteriore passo in avanti dopo l’acquisizione dello spazio da parte del Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno che si è occupato anche della sostituzione degli arredi, quasi tutti completamente danneggiati e resi inutilizzabile negli anni, e dell’attivazione dei un servizio di guardia anche notturno.

Il progetto durerà un anno, l’auspicio è quello di valorizzare Villa Carrara, offrendo un ambiente sicuro, rendendola nuovamente un punto di riferimento per la comunità locale.

Condividi questo articolo