Salerno, rifiuti e degrado nell’ex area mercato di Mariconda: partita la bonifica

L’area negli ultimi tempi è stata utilizzata come ricovero dai senzatetto ed era diventata una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto

Di Federica Inverso

Rifiuti e abbandono nell’area dell’ex mercato a Mariconda: parte la bonifica dell’area, al lavoro il Personale di Salerno Pulita e agenti della Polizia Municipale. Sono ufficialmente partite le operazioni di sgombero dell’ex area mercatale della zona orientale della città.

L’area, che negli ultimi tempi è stata utilizzata come ricovero dai senzatetto ed è diventata una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, sarà oggetto di interventi di bonifica che dureranno tutta la settimana. Operazioni fortemente attese e richieste dalla cittadinanza: più volte, infatti, i residenti avevano puntato il dito sulle condizioni in cui versava la zona, invasa da rifiuti e degrado.

Contestualmente alle operazioni di pulizia, si procederà anche ad incrementare le misure di sicurezza relative agli accessi per evitare intrusioni da parte di estranei”, si legge nella note del Comune.

Condividi questo articolo
Exit mobile version