Dopo mesi di attesa si è finalmente delineato il futuro del nuovo ospedale Ruggi di Salerno. A aggiudicarsi l’appalto da oltre 368 milioni di euro è stato il raggruppamento temporaneo d’imprese guidato da Manelli, che ha presentato l’offerta tecnica e economica più convincente.
La gara d’appalto
La seduta di gara, tenutasi mercoledì pomeriggio presso gli uffici della Regione Campania a Napoli, ha visto proporsi quattro importanti consorzi. Al secondo posto si è classificato il Consorzio Eteria, seguito da Pizzarotti e dalla cordata guidata da Adiramef. La vittoria del raggruppamento Manelli è stata determinata da una valutazione complessiva che ha tenuto conto sia dell’offerta tecnica, sia di quella economica e dei tempi di realizzazione. La realizzazione del nuovo ospedale Ruggi rappresenta un traguardo fondamentale per la città di Salerno e per tutta la provincia.
La struttura sanitaria, che sorgerà a San Leonardo, sulle aree dell’ex Finmatica, sarà dotata delle più moderne tecnologie e sarà in grado di offrire ai cittadini servizi sanitari di eccellenza. A seguito dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto, si procederà con la consegna dell’area cantiere, prevista entro la fine di settembre, come richiesto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A breve, dunque, salvo intoppi, si potrà assistere alla posa della prima pietra del nuovo presidio.