Salerno: custodia cautelare per una donna accusata di furto e ricettazione

La donna è stata accusata di reati di furto, ricettazione, indebito utilizzo di carte bancomat e violazione del foglio di via obbligatorio

Di Redazione Infocilento

Il 27 marzo, i Carabinieri della Stazione CC Duomo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica. E’ stata accusata di reati di furto, ricettazione, indebito utilizzo di carte bancomat e violazione del foglio di via obbligatorio.

I reati

Secondo l’ipotesi accusatoria condivisa dal GIP, la De Libero avrebbe commesso diversi borseggi nei comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano ed Eboli, nel periodo compreso tra maggio 2022 e febbraio 2023. Inoltre, la donna avrebbe effettuato prelievi indebiti mediante l’utilizzo delle carte bancomat contenute nelle borse sottratte.

Importante passo nella lotta contro la criminalità

La Procura della Repubblica ha agito rapidamente per porre fine alla serie di reati commessi dalla De Libero e assicurarla alla giustizia. Si tratta di un importante passo nella lotta alla criminalità e alla tutela dei cittadini.

Le indagini proseguiranno per fare luce su eventuali complici o connessioni della De Libero con altri casi di furto nella zona. Inoltre, si cercherà di recuperare i beni rubati e restituire le somme sottratte alle vittime dei furti e dei prelievi indebiti. La giustizia deve essere sempre garantita per proteggere la società e i suoi membri più deboli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version