Salerno celebra il volontariato: assegnati 17 “premi solidarietà”

Un atto simbolico, un riconoscimento e ringraziamento nei riguardi di cittadini salernitani che sono prodigati al servizio della comunità nelle varie forme del volontariato

Di Federica Inverso

Un atto simbolico, un riconoscimento e ringraziamento nei riguardi di cittadini salernitani che sono prodigati al servizio della comunità nelle varie forme del volontariato, che hanno fatto della solidarietà e della cura verso il prossimo una loro prerogativa.

I riconoscimenti

Sono 17 le persone che, questa mattina, sono state premiate presso il comune di Salerno nell’ambito della prima edizione del “Premio Solidarietà”. Un riconoscimento, istituito dal Consiglio comunale, che ha visto in prima linea il lavoro dell’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, della Presidente della Commissione Politiche Sociali Barbara Figliolia e la Presidente della Commissione Statuto e Regolamento Tea Luigia Siano.

I premiati sono stati segnalati da persone che quotidianamente vivono il loro impegno, costante e straordinario, in attività di volontariato. Un riconoscimento che premia il loro valore ma infonde anche un esempio nella comunità, perché possano esserci sempre più cittadini da premiare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version