Cilento

Salento, Flora Santoro conferma la sua candidatura a Sindaco

L’attuale consigliere comunale di minoranza conferma la sua ricandidatura a sindaco di Salento: “Sempre dalla parte del popolo”

Chiara Esposito

1 Maggio 2024

Attraverso un lungo post sui social, Flora Santoro, oggi consigliere di minoranza, conferma la sua candidatura a Sindaco del Comune di Salento.

La lista “Il sole nella luce”, quindi, scenderà in campo anche per l’elezioni amministrative, e da quanto si evince, sarà composta da vecchie leve e nuovi ingressi.

L’annuncio di Flora Santoro

Abbiamo la giusta rappresentanza della parità di genere. Uomini e donne pronti a dedicare tempo e mettersi al servizio della comunità e del territorio. Questo impegno lo assumiamo, per la seconda volta, con una compagine completa che ci permetterà, a differenza delle scorse elezioni, di competere alla pari.

Uno sguardo al passato

Uno sguardo poi, anche al risultato delle amministrative di 5 anni fa, che secondo Santoro “anche nella sconfitta numerica, ci ha regalato una vittoria morale, permettendoci di andare avanti con entusiasmo e senza mollare mai! E se, oggi, abbiamo deciso di esserci ancora è perché abbiamo un obbligo morale nei confronti di tutta la cittadinanza e del nostro paese. Un grazie lo vogliamo riservare a quelle persone che, 5 anni fa, nonostante tutto, con una compagine incompleta, hanno creduto in noi, sostenendoci. Questo risultato ci ha rafforzato, consentendoci di rimanere un gruppo unito e compatto, salvo eccezioni dettate da scelte personali, che accettiamo, in virtù di quel principio di libertà, consacrato nella nostra Carta Costituzionale”.

Un ringraziamento alla squadra

Poi conclude, “ringrazio tutti i candidati di ieri e di oggi, perché, se sono arrivata a questo prossimo appuntamento elettorale, lo devo principalmente a loro. Le qualità che apprezzo in ognuno sono la determinazione, il coraggio, la caparbietà, la costanza, ma, soprattutto, la coerenza! Quest’ultima sempre più lontana dagli scenari della politica attuale! Dopo la presentazione della lista, leggete i loro nomi e dategli fiducia! Io ripongo la mia in tutti voi perché sono e sarò sempre dalla parte del popolo!”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home