Saldi estivi 2024 in Campania: 60 giorni di shopping a prezzi scontati

Ecco tutto quello che c'è da sapere per non incappare in brutte sorprese

Angela Bonora
Shopping

Manca poco all’inizio dei saldi estivi 2024, un’occasione imperdibile per gli amanti dello shopping che potranno rinnovare il proprio guardaroba a prezzi vantaggiosi. In Campania, come nel resto d’Italia, i saldi inizieranno regolarmente il sabato 6 luglio e dureranno fino al 4 settembre, per un totale di ben 60 giorni di sconti.

Anche quest’anno i saldi estivi si svolgeranno sotto il regime delle nuove regole introdotte nel 2023. Tra le novità più importanti, l’obbligo per i negozianti di esporre il doppio prezzo sui cartellini, ovvero il prezzo originario e quello scontato. Questo consentirà ai consumatori di fare un confronto immediato e consapevole e di evitare spiacevoli sorprese.

Per sfruttare al meglio i saldi estivi, è importante pianificare gli acquisti in anticipo. Stilare una lista dei capi che si desidera acquistare e definire un budget di spesa sono due passi fondamentali per evitare di farsi prendere dalla fretta e dagli acquisti impulsivi. Inoltre, è consigliabile visitare i negozi nei giorni feriali, quando c’è meno affluenza, e approfittare delle prime ore del mattino per trovare la maggiore scelta di articoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version