Sala Consilina: posticipata al 16 settembre l’apertura delle scuole primarie e dell’infanzia

Il sindaco di Sala Consilina ha emesso un’ordinanza ufficiale che dispone il differimento dell’inizio delle attività didattiche per alcune scuole del comune, posticipando l’avvio dell’anno scolastico 2024/2025 al 16 settembre 2024.

Di Federica Pistone

Il sindaco di Sala Consilina ha emesso un’ordinanza ufficiale che dispone il differimento dell’inizio delle attività didattiche per alcune scuole del comune, posticipando l’avvio dell’anno scolastico 2024/2025 al 16 settembre 2024. La decisione è stata presa in seguito alle comunicazioni ricevute dalle imprese coinvolte nei lavori di ristrutturazione e efficientamento energetico di due plessi scolastici. In particolare, l’ordinanza riguarda la scuola primaria e dell’infanzia sita in via Matteotti e la scuola primaria e dell’infanzia in località Sant’Antonio.

La decisione

I lavori di efficientamento energetico presso la scuola Matteotti sono prossimi alla conclusione e permetteranno la riconsegna degli spazi al Comune a partire dal 12 settembre 2024. Allo stesso modo, i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola Sant’Antonio, saranno completati entro la stessa data. Considerando le tempistiche ravvicinate della conclusione dei lavori e la necessità di garantire un ambiente sicuro e accogliente per studenti e personale, il sindaco ha ritenuto opportuno posticipare l’apertura delle scuole coinvolte al 16 settembre 2024.

Tale decisione è stata presa in conformità con gli articoli 50 e 54 del Decreto Legislativo n. 267/2000, che conferiscono al sindaco poteri in materia di organizzazione dei servizi comunali, compresi quelli scolastici. L’ordinanza è stata pubblicata all’Albo Pretorio on-line e sul sito internet del Comune di Sala Consilina. Questa misura, seppur comportando un breve slittamento dell’inizio delle lezioni, è stata adottata con l’obiettivo di assicurare la sicurezza e il benessere degli studenti e del personale scolastico, consentendo di affrontare il nuovo anno scolastico con strutture migliorate e adeguate agli standard di efficienza energetica e sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version