Sala Consilina, morte del piccolo Nicolas di 6 mesi: indagate 4 persone

Quattro persone appartenenti al personale sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla sono iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Nicola di 6 mesi. Il piccolo è deceduto nel nosocomio valdianese dove era arrivato insieme ai genitori.

Di Federica Pistone

Quattro persone appartenenti al personale sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla sono iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Nicola di 6 mesi. Il piccolo è deceduto nel nosocomio valdianese dove era arrivato insieme ai genitori. Nel giro di poco tempo la sua situazione clinica si è aggravata ed i sanitari dell’ospedale di Polla lo hanno rianimato per un’ora per strapparlo alla morte.

I genitori, residenti a Sala Consilina, hanno presentato denuncia ai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina e ai militari dell’Arma di Polla, che hanno avviato le indagini su quanto accaduto. La Procura di Lagonegro ha ordinato il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia sulla salma del piccolo.

Le quattro persone del personale sanitario indagate sono state coinvolte per poter nominare dei periti di parte in autotutela e per determinare eventuali responsabilità nella tragedia della morte di Nicolas.

Condividi questo articolo
Exit mobile version